Tel. +39 045 6660480 | info@comec.vr.it

Costruzioni meccaniche e automazione industriale

Co.Mec Solutions

Siamo un’impresa familiare, fondata nel 1988 dalla volontà di nostro padre di creare sul territorio veronese un modello imprenditoriale che integrasse idee, persone e tecnologie al servizio del settore della carpenteria pesante.

Nel corso dell’evoluzione aziendale, all’attività primaria abbiamo affiancato lo studio, la progettazione e la realizzazione di nuovi macchinari.

Oggi ci caratterizziamo per l’assoluta personalizzazione, al punto da definirci carpenteria sartoriale, per il modo in cui ogni macchinario e sistema di automazione viene progettato e realizzato su misura per il cliente.

Abbiamo mantenuto una struttura familiare in cui ogni lavoratore è un collaboratore, che investe saperi e conoscenze nello sviluppo aziendale, favorendo autonomia, intraprendenza e lavoro in squadra.

Siamo una realtà giovane, che dalla nostra storia produttiva trae la competenza, con una nuova vision aperta all’innovazione che ci ha permesso di intraprendere lo sviluppo di nuove tecnologie, nuovi mercati e ha facilitato la creazione di una rete internazionale di altissimo livello con la quale sviluppare business innovativi.
– Gianluca Zuccher –

Settori industriali in cui operiamo

Food :
Beverage:
Wine:
Health & Beauty:
Technology:

 

 

Comec Solutions

Da trent’anni ci occupiamo di costruzioni meccaniche e di automazione industriale di fine linea per i settori alimentari, del beverages, farmaceutico, enologico, grafico-cartario.
Ci contraddistingue la massima flessibilità sia in fase progettuale sia in quella costruttiva per far fronte alle più complesse esigenze, con soluzioni di scala adeguate alle più diverse dimensioni produttive.

Tutte le soluzioni su-misura proposte dall’ufficio tecnico di Comec Solutions si fondano sull’analisi del ciclo di produzione, delle attrezzature e delle potenzialità degli impianti del cliente e sono sviluppate con i più moderni strumenti informatici di progettazione e software di automazione e controllo.

Ogni sforzo è teso a mantenere standard tecnologici elevati:

  • l’officina è dotata di attrezzature che permettono di offrire un range di prodotti vario e tecnologicamente avanzato;
  • la produzione garantisce l’esecuzione di lavorazioni di precisione grazie agli impianti a controllo numerico;
  • la fase di costruzione avviene nel pieno rispetto della normative internazionali vigenti, utilizzando tecnologie e materiali di prima qualità.

Prima della consegna, ogni macchinario viene sottoposto ad una serie di test di comparazione e di verifica in maniera da garantire la totale affidabilità nell’utilizzo e nel funzionamento.

Comec Solutions fornisce la messa in opera e l’avviamento presso il cliente garantendo inoltre uno staff tecnico di assistenza on-site e in tele-assistenza online (PLC).
Un’assistenza tecnica tempestiva e ad alto livello, che solo il produttore diretto può assicurare.

La nostra storia

Co.mec. nel Mondo